IISS "T. Fiore" - Modugno(BA) con sede associata di Grumo Appula
Via P.A.M di Francia, 4 70026 Modugno (BA)
Tel./Fax 080 5325532 Email: bais02900g@istruzione.it  PEC: bais02900g@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: BAIS02900G - Codice Fiscale: 93005290726 - Codice Univoco d'ufficio: UFBNRG

Avviso

Si comunica che l’accesso del pubblico a questo Istituto Scolastico è consentito esclusivamente per attività che non possono essere svolte a distanza o tramite e-mail, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 previo appuntamento al n. 080/5325532. Gli utenti dovranno attendere il permesso di entrare da parte del collaboratore scolastico, dovranno indossare la mascherina e procedere alla igienizzazione delle mani. L’attesa nelle aree esterne di pertinenza dell’Istituto dovrà avvenire rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri. All’ ingresso nell’ Istituto verrà effettuata la rilevazione  della temperatura corporea attraverso  termoscanner.

Liceo scientifico opzione scienze applicate

liceo1 liceo2 liceo3 liceo4

Liceo Scientifico (opzione scienze applicate)
(Solo nella sede di Modugno)

Il Liceo Scientifico opzione SCIENZE APPLICATE è il percorso liceale senza lo studio del latino sostituito dall'Informatica. La formazione scientifico-tecnologica si fonda sull'approfondimento di concetti, principi e teorie scientifiche con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, alle scienze naturali, all'informatica e alle loro applicazioni. L'ampio uso dei laboratori favorisce l'analisi critica e la riflessione metodologica sulle procedure sperimentali e consente allo studente di approfondire e sviluppare le conoscenze, abilità e competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica. Altrettanto articolato e qualificante è l'area delle discipline umanistiche che garantisce una visione complessiva delle espressioni culturali della società. Il Liceo Scientifico opzione SCIENZE APPLICATE consente l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria e si raccomanda particolarmente per gli studi nel campo dell'informatica e dell'ingegneria; consente, inoltre, l'inserimento nella realtà produttiva grazie ad una preparazione specifica nel disegno assistito da calcolatore e nella programmazione.


* Biologia, Chimica, Scienze della Terra. 
Nota: È previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.