Conferma iscrizioni A.S. 2021-22

CLASSI PRIME Per entrambi le sedi – Modugno e Grumo -
gli uffici di segreteria saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 10,00 dalle 12.30.

Documenti necessari: 1- Certificato provvisorio del diploma di scuola media; 2- Certificato delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione; 3- Certificato di vaccinazione rilasciato dalla ASL di competenza; 4- N.1 foto tessera.

Il contributo volontario è stato fissato dal Consiglio di Istituto in: € 30,00 € per le prime classi tecnico, liceo scientifico e alberghiero; € 50,00 per le seconde classi dell’indirizzo alberghiero; € 80,00 per le classi del triennio dell’indirizzo alberghiero. Il versamento del contributo avverrà tramite l’applicativo PagoinRete, con le modalità che verranno comunicata successivamente.

Circolare

Crediti sito

Crediti

Il modello di sito scolastico "PASW4FAP" è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.
Il modello di sito è stato realizzato mediante Joomla! versione 3.5.
Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti realizzati con il template Joomla FAP e basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5.
Struttura e contenuti derivano dal modello "PASW4Joomla" rilasciato nel 2015 su template Zhong by "accessible template".

Contributi

Il modello "PASW4FAP" è stato realizzato grazie ai contributi di:

• Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore dei testi degli articoli di "Amministrazione Trasparente";
  • Rosario Profeta, gestione backend e dominio.

Roberto Bisceglia, Mario Carbone, Salvatore Deias, Claudio Rosselli hanno svolto il prezioso lavoro di:

• adattamento grafico del template FAP;
  • realizzazione del menù "Amministrazione Trasparente";
  • implementazione del componente "prenotazione ricevimenti;
  • verifica accessibilità del sito.

Un particolare ringraziamento a:

• Valerio Sichi per il suo componente "Albo online"
  • Helios Ciancio per il plugin "J2xml for Anac" e per il nuovo componente "Firma Circolari"
  • Paolo Bozzo per il componente "ricevimento genitori"

Il merito di quanto realizzato è condiviso con chi ci ha preceduto nella realizzazione dei modelli precedenti:

• Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Un ringraziamento doveroso a chi ha dato un contribuito nel modello PASW4Joomla:

• Anna Rita Lauri
  • Giulio Ollasci
  • Antonio Polito

Un ringraziamento speciali a tutti i componenti della comunità di pratica "Porte aperte sul web" e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Licenze

L’architettura del sito, i testi delle pagine, guide e videotutorial a corredo sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Il sito è realizzato con template accessibile "Joomla! FAP", by ItOpen nella versione predefinita, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane in quanto conforme alla legge “Stanca”. La licenza di rilascio del template è definita dallo sviluppatore e per la versione FAP predefinito si tratta di licenza "GNU GENERAL PUBLIC LICENSE".