CLASSI PRIME Per entrambi le sedi – Modugno e Grumo -
gli uffici di segreteria saranno aperti
Sede di Modugno: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 dalle 12.30
Sede di Grumo: il mercoledì e il giovedì dalle ore 10.00 alle 12.30
Documenti necessari: 1- Certificato provvisorio del diploma di scuola media; 2- Certificato delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione; 3- Certificato di vaccinazione rilasciato dalla ASL di competenza; 4- N.1 foto tessera.
Il contributo volontario è stato fissato dal Consiglio di Istituto in:prof.ssa Rosaria Giannetto
L’alternanza scuola-lavoro da anni assicura agli studenti delle scuola superiori l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. La cosiddetta legge “La Buona Scuola” (legge 107/2015) ne ha potenziato l’applicazione inserendo organicamente questa strategia didattica nell’offerta formativa di tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado come parte integrante dei percorsi di istruzione.
L’alternanza scuola-lavoro amplia le possibilità da parte degli studenti di avvicinarsi agli strumenti, alle competenze e alle conoscenze proprie del mondo del lavoro. Gli studenti degli Istituti Tecnici devono svolgere almeno 400 ore di attività in aziende nel corso del triennio.
Il nostro Istituto è interessato a stringere accordi con aziende del territorio di Modugno e di Grumo e di comuni limitrofi per far crescere le competenze dei nostri alunni in campo amministrativo.
Se siete interessati, compilate il form sottostante e Vi contatteremo quanto prima.