
ALL’ IISS “TOMMASO FIORE” DALL’A.S. 2022-23 SARA’ ATTIVATA UNA DELLE CLASSI SPERIMENTALI DEL PERCORSO QUADRIENNALE:
DIPLOMATO IN INDIRIZZO TECNICO ECONOMICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING CON SPECIALIZZAZIONE IN LOGISTICA INTEGRATA
L’alternanza scuola-lavoro da anni assicura agli studenti delle scuola superiori l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. La cosiddetta legge “La Buona Scuola” (legge 107/2015) ne ha potenziato l’applicazione inserendo organicamente questa strategia didattica nell’offerta formativa di tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado come parte integrante dei percorsi di istruzione.
L’alternanza scuola-lavoro amplia le possibilità da parte degli studenti di avvicinarsi agli strumenti, alle competenze e alle conoscenze proprie del mondo del lavoro. Gli studenti degli Istituti Tecnici devono svolgere almeno 400 ore di attività in aziende nel corso del triennio.
Il nostro Istituto è interessato a stringere accordi con aziende del territorio di Modugno e di Grumo e di comuni limitrofi per far crescere le competenze dei nostri alunni in campo amministrativo.
Se siete interessati, compilate il form sottostante e Vi contatteremo quanto prima.