Conferma iscrizioni A.S. 2023-24

Gli uffici di segreteria saranno aperti:

Sede di Modugno: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 dalle 12.30
Sede di Grumo: il mercoledì e il giovedì dalle ore 10.00 alle 12.30

Documenti necessari per completare l'iscrizione alle prime classi: 1- Certificato provvisorio del diploma di scuola media; 2- Certificato delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione; 3- Certificato delle vaccinazioni effettuate rilasciato dalla ASL di competenza; 4- N.1 foto tessera.

Il contributo volontario per l'A.S. 2023-24 è stato fissato dal Consiglio di Istituto in:
€ 30,00 per le prime classi dell' alberghiero e per tutte le classe del tecnico e del  liceo scientifico
€ 50,00 per le seconde classi dell’indirizzo alberghiero;
€ 80,00 per le classi del triennio dell’indirizzo alberghiero.

Il versamento del contributo dovrà  avvenire tramite l’applicativo PagoinRete, con le modalità esplicitate nel tutorial e nella comunicazione allegata.

prof.ssa Rosaria Giannetto

Lavori Studenti

BenEssere Europei 21-22

video

Il video è stato realizzato dai Ragazzi delle classi 3^O, 3^N, 4^M dell’istituto alberghiero di Grumo Appula e 1^H del ITC

I Ragazzi hanno analizzato in maniera propositiva il tema “Salute” della conferenza sul futuro dell’Europa ed in particolare hanno proposto una visione circa “il Benessere dei cittadini europei”, attraverso la promozione di stili di Vita sani.

Alimentazione, sport ed assenza di fattori di stress, come il tabacco, rappresentano un connubio imprescindibile per favorire un ottimale “stato di Salute e di Benessere psico-fisico”.

TOUR APPULO-LUCANO ALLA SCOPERTA DI BARI, ALTAMURA, MATERA (3M-4M 21-22)

pongrumo

Sito web realizzato dai ragazzi delle classi III M e IV M dell'indirizzo Accoglienza Turistica del nostro Istituto Alberghiero di Grumo Appula nell'ambito del progetto PON "La storia, l'arte, il territorio e la tradiuzione culinaria della Puglia"

Sfogliando la matematica (5B SIA 21-22)

SfogliandoMatematica

COMPENDIO DI MATEMATICA-INFORMATICA.

Classe V B SIA ( sede di Modugno)

Le docenti di matematica (Prof.ssa Petrini) e di informatica (Prof.ssa Cordasco) hanno coinvolto gli alunni della V B SIA sede di Modugno, in un progetto multidisciplinare. Gli studenti hanno realizzato un compendio di matematica con il relativo indice che elenca gli argomenti studiati durante il 5 anno. Per ogni singolo argomento hanno descritto:

-tipologia del problema

-interpretazione dal punto di vista economico e matematico di un grafico relativo al problema

Hanno risolto e commentato esercizi

Hanno ideato problemi con i relativi risultati (per determinare tali risultati hanno svolto autonomamente gli esercizi).

Gli studenti, parallelamente allo svolgimento del lavoro previsto per matematica, hanno seguito (in orario extra-scolastico) un tutorial, realizzato solo per loro dalla prof.ssa di informatica, nel quale hanno appreso (sia in teoria che in pratica) tecnologie front-end innovative e anche molto richieste attualmente dal mercato lavorativo (Angular, Single Page Application, Bootstrap).
Il lavoro finale consiste in un sito web, progettato e realizzato interamente dagli studenti con l'utilizzo di tali tecnologie, che espone i contenuti di matematica elaborati.

Il lavoro sarà distribuito agli altri studenti attraverso QR Code ed è disponibile al seguente indirizzo: http://sfogliandolamatematica.altervista.org/Home

Tra Murgia e Mare (4°M Alberghiero 21-22)

Murgia e Mare

Erasmus + 21-22 (5FSIA 21-22)