Rientro in presenza – Attività didattiche dal 26 aprile 2021 – Disposizioni

download1

Da lunedì 15 marzo, prima dell'accesso nei locali della scuola, sarà misurata la temperatura corporea oltre che agli esterni anche a tutti gli studenti e al Personale scolastico.

Simulazione\Esercitazione per Test di Accesso al Politecnico di Bari (Progetto OrientAZIONE)

Gent.ma/o Dirigente, Carissima/o Orientatore,

abbiamo il piacere di informarLa che il Politecnico di Bari, in collaborazione con il MIUR, partecipa al Progetto Orientazione avente come obiettivo l’Orientamento ed il Tutoraggio degli studenti di Scuola Secondaria Superiore.

A tale scopo, La invitiamo a considerare un nuovo strumento di esercitazione e autovalutazione per i Test di Accesso al Politecnico di Bari.
Da oggi gli Studenti potranno autovalutarsi e verificare le conoscenze utili a intraprendere un percorso universitario e, eventualmente, migliorare la loro preparazione in vista dell’iscrizione a un corso di laurea, mediante  Le Prove di Posizionamento  (in seguito chiamate PPS) disponibili al seguente link:
Consorzio pubblico senza scopo di lucro formato esclusivamente dalle Facoltà Universitarie che lo compongono

Si precisa che l’utilizzo della piattaforma PPS è completamente gratuito, previa registrazione.
Per ulteriori dettagli e informazioni si invia in allegato lettera di invito al Progetto con descrizione delle modalità di iscrizione e sintesi degli obiettivi.
 download